Una canzone dei Cheap trick

Che erano “big in Japan”

(Frank Micelotta/Getty Images)
(Frank Micelotta/Getty Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Per qualche motivo suo ieri, che era San Valentino, Emilia mi ha scritto per chiedermi “tre canzoni d’amore le più belle di sempre, senza pensarci”. Senza pensarci gliene ho scritte tre, lei mi ha risposto con sette sue. E nella lista di tutti e due c’era The luckiest.
E ora che vi scrivo scopro che c’è una canzone nuova di Ben Folds, allegra, non specialissima. Il 2 giugno esce il disco (ho preso i biglietti per un suo concerto americano ad aprile, ma temo che non riuscirò ad andare; però a fine anno viene in Europa).
Pitchfork racconta un adorato negozio di dischi del Greenwich Village, a New York.
Voi abbonati del Post da oggi potete comprare il nuovo numero di Cose spiegate bene, e ve lo mandiamo a casa: dentro c’è pure una gran canzone.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.