• Questo articolo ha più di un anno

Una canzone degli Handsome family

Una di quelle risolte da una coppia di note

(Matt Cowan/Getty Images for Stagecoach)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Mavis Staples, che ha 82 anni ed è una grandissima cantante soul e gospel, pubblica un disco di canzoni con Levon Helm della Band, registrate nel 2011 prima che lui morisse: non sarà niente di speciale, credo, ma lei è stupenda .
Ha compiuto 60 anni oggi Terence Trent D'Arby , oppure Sananda Matreya, buona occasione per mettere un suo valzer (non ricominciamo , per me è un valzer).
Oggi sono stato in viaggio in macchina e mi è venuta voglia di sentire una vecchia playlist-calderone di cose italiane, e mi ha colpito la coincidenza di due canzoni degli anni Ottanta nei cui versi si citava il piacere di andare a votare (insieme a quello di andare al mare): Siamo dei di Lucio Dalla e Vieni a vivere con me di Luca Carboni. Sarà una cosa del tempo, o dei bolognesi.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.