
Instagram ha annunciato che tutti potranno inserire link all’interno delle loro Storie sul social network, una funzione che finora era limitata agli account verificati o con più di 10mila follower. L’opzione è in fase di diffusione e potrebbe quindi essere necessaria qualche ora prima che compaia su tutti gli account.
Una volta attivata la funzione, per inserire un link sarà sufficiente creare una nuova Storia e selezionare poi l’icona degli adesivi in alto a destra. Tra quelli predefiniti sarà presente l’adesivo “Link”, che consentirà di inserire un collegamento a una pagina web. L’adesivo esiste dall’estate e ha sostituito l’accesso a un link tramite lo scorrimento verso l’alto (“swipe up”) della Storia.

(Instagram)
Instagram dice che la nuova opzione porterà benefici soprattutto alle aziende e ai negozi, che potranno inserire link ai loro prodotti direttamente all’interno delle Storie. La funzione sarà comunque disponibile per tutti e per gli scopi più vari, per questo il social network ha chiarito che gli account che non ne faranno usi leciti potranno essere sospesi o privati del sistema. Al momento Instagram non ha invece intenzione di introdurre i link in altre aree del proprio social network, come l’area commenti dei singoli post.