Secondo “The Verge”, Facebook cambierà nome alla sua società principale

 (AP Photo/dapd, Joerg Koch)
(AP Photo/dapd, Joerg Koch)

Secondo il noto sito di tecnologia The Verge, la prossima settimana Facebook potrebbe annunciare che cambierà nome alla sua società principale. Il cambiamento dovrebbe riguardare soltanto la nomenclatura aziendale, e non i prodotti. Attualmente, si chiamano “Facebook” sia il famoso social network sia l’azienda che lo controlla, e che controlla anche Instagram, WhatsApp e altri servizi: sarebbe quest’ultima a cambiare nome, mentre il social network continuerà a chiamarsi Facebook.

La decisione di Facebook è simile a quella presa da Google qualche anno fa, quando decise di cambiare nome alla società che controlla i suoi servizi e di chiamarla Alphabet e usando il nome “Google” soltanto per il suo prodotto più famoso, il motore di ricerca.

Secondo The Verge, l’amministratore delegato Mark Zuckerberg potrebbe annunciare il cambiamento di nome il 28 ottobre durante la conferenza annuale della società. Il nuovo nome, scrive The Verge, dovrebbe riflettere «l’attenzione della società sulla costruzione del metaverso».

– Leggi anche: Dopo internet ci sarà il metaverso?