• Brevi
  • Lunedì 26 luglio 2021

Le gare di martedì 27 luglio alle Olimpiadi

Ci sono diversi italiani che potrebbero vincere una medaglia: gli orari e le cose da sapere per seguire le finali in diretta

Elisa Longo Borghini con la medaglia di bronzo vinta nella prova in linea femminile di ciclismo su strada (Tim de Waele/Getty Images)
Elisa Longo Borghini con la medaglia di bronzo vinta nella prova in linea femminile di ciclismo su strada (Tim de Waele/Getty Images)

Le gare di martedì in cui si assegneranno delle medaglie alle Olimpiadi di Tokyo inizieranno quando in Italia sarà lunedì sera: alle 23.30 di lunedì comincerà infatti la prova femminile di triathlon, con tre italiane in gara (Alice Betto, Angelica Olmo e Verena Steinhauser). Per la carabina da 10 metri mista, dalle 2 di mattina, ci saranno in gara Sofia Ceccarello e Marco Suppini, mentre verso le 3.30 cominceranno le gare di nuoto: gli italiani da seguire sono Thomas Ceccon nel dorso maschile e Martina Carraro nei 100m rana femminile.

Da seguire anche la gara di canoa slalom, con Stefanie Horn nella categoria K1 femminile, e quella di mountain bike, con Eva Lechner in gara nel cross-country femminile. Alle 12.45 ci sarà infine la finale di ginnastica artistica a squadre femminile, con in gara per l’Italia Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato e Vanessa Ferrari.

Lunedì 26 luglio

23.30 
Triathlon – Prova femminile*

Martedì 27 luglio

2.00
Carabina 10 metri mista – qualificazioni e finale*
Pistola 10 metri mista – qualificazioni e finale
03.30    
Nuoto – 200m Stile libero maschile
+ Nuoto – 100m Dorso femminile
+ Nuoto – 100 Dorso maschile*
+ Nuoto – 100 rana femminile*
7.00
Canoa slalom – K1 femminile, semifinale e finale*
8.00
Mountain bike – cross-country femminile*
8.00
Tuffi – 10m sincro femminile
10.00
Equitazione – dressage a squadre, finale
10.00  
Judo – 63 kg femminile: ripescaggi, semifinali e finali
Judo – 81 kg maschile: ripescaggi, semifinali e finali
11.30
Scherma – spada a squadre femminile
12.00
Taekwondo – +67 kg femminile, ripescaggi e finali
Taekwondo – +80 kg maschile, ripescaggi e finali
12.45
Ginnastica artistica – gara a squadre femminile*
13.00
Softball – Giappone – Stati Uniti

+ a seguire
* gara con italiani

Dove vedere le Olimpiadi in diretta

L’intero programma giornaliero si può seguire in diretta soltanto sulle piattaforme in abbonamento Discovery+ ed Eurosport Player. I canali olimpici di Eurosport saranno disponibili parzialmente anche tramite l’offerta Dazn, ma non su Sky. La Rai trasmetterà su Rai 2 e Rai Sport le gare con atleti italiani e le più importanti nel corso di ogni giornata. Discovery ed Eurosport hanno l’esclusiva per quanto riguarda la trasmissione in streaming, quindi le gare trasmesse dalla Rai non si potranno vedere su RaiPlay.

– Leggi anche: Le possibili medaglie italiane a Tokyo