Chi ha vinto i Golden Globe

I più importanti premi per il cinema sono andati a "Nomadland" e al sequel di "Borat"; è andata molto bene la serie "The Crown"

(© Christopher Polk/NBC via ZUMA/ansa)

The Crown ha vinto anche come Miglior serie drammatica
(© Christopher Polk/NBC via ZUMA/ansa) The Crown ha vinto anche come Miglior serie drammatica

I vincitori dei Golden Globe – tra i premi più importanti al mondo per il cinema e la televisione – sono stati annunciati nella notte. I due più importanti premi per il cinema sono andati a Nomadland e al sequel di Borat; tra le serie, invece, è andata molto bene The Crown, che ha vinto quattro premi: miglior attrice non protagonista, miglior attrice in una serie drammatica, miglior attore in una serie drammatica e miglior serie tv drammatica. Il premio per la miglior canzone è andato a “Io Sì (Seen)”, cantata da Laura Pausini nel film La vita davanti a sé.

I premi – 25 in tutto – sono stati assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti internazionali che si occupano di cinema e tv. A differenza degli Oscar, i Golden Globe non assegnano premi “tecnici”, premiano sia cinema che tv e fanno una distinzione tra film e serie di genere drammatico o ritenute invece commedie. Nel corso della serata è stato assegnato anche il premio alla carriera a Jane Fonda.

– Leggi anche: Ai Golden Globe è tutto un eat eat