La ventiseiesima puntata del podcast di Joypad

Quella con lo Spietato Torneo Infernale (dei migliori giochi di sempre)

Joypad è il posto in cui Matteo Bordone, Alessandro Zampini e Francesco Fossetti parlano di videogiochi: una volta aveva la forma dei video, ora è un “podcast audio”, come dice Matteo Bordone sin dalla prima puntata. Il sottotitolo, “Corri, Salta, Spara”, è rimasto lo stesso di prima: sintetizza le tre cose che classicamente si fanno nei videogiochi, anche se oggi in molti giochi non se ne fa nessuna.

Trentadue giochi. Trentadue capolavori che si sfidano in un torneo a eliminazione nel quale ogni accoppiamento è una scelta impossibile, sia dal punto di vista della ragione che da quello del sentimento. Per tamponare il classico periodo di stanca post natalizio, i tre di Joypad danno vita al primo Torneo Spietato Infernale, che è anche la perfetta scusa per tornare a parlare di alcuni dei giochi più importanti mai prodotti. Tra un passaggio a sorpresa del turno e l’altro comunque non mancano i consigli per gli acquisti: Frostpunk, per superare i giorni della merla, Monkey Island 2 e XXX.

Il podcast di Joypad esce due volte al mese, sempre da queste parti, gratis per tutti i lettori del Post. E lo troverete anche sulle principali piattaforme di podcast, come iTunes e Spotify.