Una canzone di Willy DeVille

Ci sono spazi dove la spensieratezza può stare, e forse sono rimasti solo questi

(AP Photo/Keystone, Urs Flueeler)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Leggendo commenti e discussioni su questa serie Lupin su Netflix mi è tornata in mente la sigla del telefilm su Arsenio Lupin con cui alcuni di noi sono cresciuti, prima che arrivasse Lupin III a impadronirsi del nome e delle nostre attenzioni.
Springsteen ieri sera, alla festa per l'insediamento di Biden (non eccitantissimo: ma per altri gusti c'è stata la baracconata Katy Perry). Di meno fascino, in studio, Demi Lovato ha fatto una sua Lovely day, che non la può rovinare nessuno. E poi questa scena, a 2:15.
Oggi al Post Giovanni De Benedictis ci ha spacciato questa bella intervista di Paul Simon che spiegava come scrisse Mrs. Robinson e che il famoso verso su Joe Di Maggio va' a sapere cosa voleva dire quando lo ha pensato.
Ryuichi Sakamoto ha raccontato sul suo sito di avere di nuovo un tumore.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.