• Mondo
  • Sabato 9 gennaio 2021

È sparito un aereo in Indonesia

Il volo 182 di Sriwijaya Air ha perso i contatti poco dopo essere partito da Giacarta, e probabilmente è precipitato in mare: a bordo c'erano 62 persone

Un aereo della compagnia indonesiana Sriwijaya Air ha perso i contatti poco dopo essere partito da Giacarta, la capitale dell’Indonesia. Lo ha fatto sapere un’agenzia governativa indonesiana. È praticamente certo che si sia schiantato in mare. Secondo il sito di news AirLive a bordo dell’aereo c’erano 62 persone.

L’aereo era partito intorno alle 13.40 locali, quando in Italia erano le 8.40 del mattino, e sarebbe dovuto arrivare alle 15.15 ora locale a Pontianak, in Indonesia. Secondo i dati di FlightRadar24, l’aereo avrebbe perso improvvisamente quota poco dopo il decollo, quando stava sorvolando un tratto di mare. Un pescatore che stava lavorando nelle vicinanze ha detto a BBC News che l’aereo è effettivamente precipitato in mare, e che la sua barca per poco non è stata colpita dai detriti dello schianto.

L’aereo era un Boeing 737-500, un modello ormai in disuso fra le principali compagnie aeree. Il governo indonesiano ha fatto sapere di avere avviato una missione di soccorso ma le ricerche sono complicate dal fatto che poche ore dopo la sparizione dai radar in Indonesia si è fatto buio.