Le previsioni del tempo per la mattina di domani, domenica 20 dicembre 2020, sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Le previsioni del meteo per domenica 20 dicembre

Dove pioverà e dove no, che è la cosa che ci interessa di più

Domani sarà un’altra giornata di maltempo e nebbia in buona parte del Nord Italia. In particolare sono previste piogge nelle regioni occidentali e in Emilia, con piogge, rovesci e temporali, specialmente in Liguria. Nel resto del nord il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso e in Emilia-Romagna ci sarà molta nebbia. Dovrebbe piovere anche nel nord della Toscana e nel sud-est della Sardegna, mentre nel resto del centro il cielo sarà in gran parte velato. Al sud è previsto cielo poco nuvoloso sul nord della Campania e in Molise, molto nuvoloso o coperto altrove, con temporali in Sicilia e lungo le coste ioniche, che si intensificheranno nel pomeriggio nell’est dell’isola.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post