• lunedì 23 Novembre 2020

Una canzone dei Teen ravine

Per una giornata che cinquant'anni fa fu specialissima

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, ci si iscrive qui.
La puntata della settimana scorsa di "33 giri" - su Sky Arte - dedicata a Tabula rasa elettrificata dei CSI era molto bella, e se avete Sky la potete recuperare. L'unico dolore è che non si è parlato della mia canzone preferita del disco che è Gobi.
Approfittando del weekend ho anche visto un documentario su Sinatra su Netflix di cinque anni fa: il documentario è fatto col minimo sindacale di confezione e narrazione, ma il minimo sindacale contiene un sacco di belle immagini comunque, e la sua storia che non è qualsiasi.
Oggi sono 50 anni da quando uscì il disco dei dischi di Cat Stevens, Tea for the tillerman (qui su Spotify). Per questa volta vi risparmierò tutti i ricordi dei miei quattordici anni.
E lo stesso giorno uscì My sweet lord di George Harrison con tutte le sue vicissitudini ma bellissima.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.