UEFA Europa League: Siviglia-Inter
UEFA Europa League: Siviglia-Inter (ore 21)
  • venerdì 21 Agosto 2020

Siviglia-Inter, finale di Europa League, in diretta TV

Si gioca stasera a Colonia: le formazioni ufficiali e i link per seguirla in diretta, anche in chiaro, stasera alle 21

UEFA Europa League: Siviglia-Inter
UEFA Europa League: Siviglia-Inter (ore 21)

Siviglia-Inter è la finale dell’edizione 2019/2020 di UEFA Europa League. Si gioca stasera alle 21 al RheinEnergieStadion di Colonia, in Germania, e sarà trasmessa anche in chiaro. Per l’Inter è la prima finale europea dal 2010, anno della sua ultima vittoria in Champions League. È inoltre la prima squadra italiana ad avere la possibilità di vincere l’Europa League dopo ventuno anni di attesa: l’ultima a essere arrivata in finale — quando il torneo si chiamava ancora Coppa UEFA — fu il Parma nel 1999.

Nella sua storia l’Inter ha vinto tre volte la Coppa UEFA, un record fra le squadre italiane condiviso con la Juventus. L’ultima finale la vinse nel 1998 a Parigi contro la Lazio: stasera a Colonia ha la possibilità di vincere il quarto titolo. Gli avversari del Siviglia, invece, hanno vinto l’Europa League cinque volte, tutte negli ultimi quindici anni e le ultime tre consecutivamente tra il 2013 e il 2016. La squadra detentrice del torneo dalla scorsa stagione è il Chelsea.

Dove vedere Siviglia-Inter

Siviglia-Inter verrà trasmessa in diretta da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Gli abbonati potranno seguirla in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Siviglia-Inter verrà trasmessa anche in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre (in streaming da qui).

Le formazioni di Inter-Siviglia

Siviglia (4-3-3) Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Suso, De Jong, Ocampos
Inter (3-5-2) Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Martinez

***

Il Post ha un’affiliazione con Now TV e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.