• Venerdì 14 agosto 2020

Le previsioni meteo per domani, sabato 15 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani, sabato 15 agosto, dicono che sarà una bella giornata in quasi tutto il paese, con qualche eccezione di pioggia e nuvole.

La mattina il cielo sarà nuvoloso nel Triveneto, in Emilia-Romagna, Liguria, Toscana settentrionale, nelle Marche e in Sicilia. Pioverà sulla costa veneta. Nel pomeriggio tornerà il bel tempo in Trentino-Alto Adige e in Sicilia e pioverà nel Friuli Venezia Giulia, in Veneto, Liguria e lungo l’Appennino tosco-emiliano. Durante la sera pioverà solo in corrispondenza delle Alpi orientali e di notte smetterà di piovere più o meno ovunque.

Le temperature massime aumenteranno in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna orientale, Toscana, Lazio settentrionale, Umbria meridionale, coste ioniche peninsulari e Sicilia centro-occidentale. Diminuiranno invece sulle coste adriatiche settentrionali, nelle Marche, nella Sardegna meridionale, in Molise, Puglia, nella Basilicata orientale, nelle Calabria e Sicilia tirreniche.

– Leggi anche: In quali paesi europei crescono di più i contagi?

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.