• Lunedì 10 agosto 2020

Le previsioni meteo per martedì 11 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà una giornata nuvolosa e a tratti piovosa al Nord, e di bel tempo nel Centro e al Sud.

Il cielo sarà nuvoloso fin dalla mattina in tutte le regioni del Nord tranne il Friuli Venezia Giulia, nella Toscana e nella Sardegna settentrionali. Nel pomeriggio ci saranno piogge e temporali in corrispondenza delle zone alpine e prealpine, compreso il Venezia Giulia nonostante il bel tempo del mattino. Ci saranno lievi piogge pomeridiane anche in corrispondenza degli Appennini tosco-emiliano e calabro e nella Sicilia interna settentrionale. Durante la sera e la notte smetterà di piovere più o meno ovunque.

Le temperature massime aumenteranno leggermente in Trentino-Alto Adige, Sardegna occidentale e Molise, diminuiranno in Campania e saranno stazionarie sul resto del paese.

– Leggi anche: La storia dei 5 deputati che hanno chiesto il bonus per il coronavirus

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.