• Mercoledì 5 agosto 2020

Europa League, i risultati degli ottavi di finale

Dopo l'eliminazione della Roma, l'Inter rimane l'unica squadra italiana ancora in corsa: nei quarti di lunedì giocherà contro il Bayer Leverkusen

Henrikh Mkhitaryan e i giocatori della Roma dopo uno dei due gol subiti contro il Siviglia (Vogel/Pool via Getty Images)
Henrikh Mkhitaryan e i giocatori della Roma dopo uno dei due gol subiti contro il Siviglia (Vogel/Pool via Getty Images)

L’edizione 2019/2020 di UEFA Europa League è ripresa mercoledì sera dopo 146 giorni di sospensione. Il torneo riparte dagli ottavi di finale e si concluderà in meno di tre settimane. Ad eccezione di Inter e Roma, che hanno giocato i loro ottavi in gara unica e in campo neutro in Germania, tutte le altre squadre riprenderanno il torneo con le partite di ritorno ospitate nei rispettivi stadi. Dai quarti di finale in poi, l’Europa League verrà disputata interamente fra le città di Gelsenkirchen, Duisburg, Colonia e Düsseldorf. Qui il calendario completo con date e orari.

Mercoledì 5
18:55
Copenaghen-Basaksehir 3-0 (3-1)
Copenaghen
Shakhtar-Wolfsburg 3-0 (5-1)
Kiev
21:00
Inter-Getafe 2-0
Gelsenkirchen
Man United-LASK Linz 2-1 (7-1)
Manchester

Giovedì 7
18:55
Leverkusen-Rangers 1-0 (4-1)
Leverskusen
Siviglia-Roma 2-0
Duisburg
21:00
Basilea-Francoforte 1-0 (4-0) [Sky]
Basilea
Wolves-Olympiakos 1-0 (2-1)
Wolverhampton

Dopo l’eliminazione della Roma, l’Inter rimane l’unica squadra italiana ancora in corsa: nei quarti di finale di lunedì sera giocherà contro il Bayer Leverkusen, sempre in gara unica, a Düsseldorf.

Il sorteggio dei quarti di finale:

Shakhtar – Basilea
Manchester United – Copenhagen
Inter – Leverkusen
Wolverhampton – Siviglia

Il sorteggio delle semifinali:

Wolverhampton/Siviglia – Manchester United/Copenhagen
Inter/Leverkusen – Shakhtar/Basilea