• Martedì 4 agosto 2020

Europa League, il calendario delle partite

Il torneo riprende mercoledì e si concluderà in meno di tre settimane: le date e gli orari di tutte le partite, comprese quelle di Inter e Roma

Il calendario delle partite di UEFA Europa League ad agosto
Il calendario delle partite di UEFA Europa League ad agosto

L’edizione 2019/2020 di UEFA Europa League riprende mercoledì 5 agosto con le partite degli ottavi di finale. Degli otto incontri previsti nei primi due giorni, sei sono i ritorni delle partite di andata giocate lo scorso 12 marzo, prima della sospensione. I due incontri restanti, Inter-Getafe e Siviglia-Roma, si giocheranno in gara unica e in campo neutro in Germania: l’Inter a Gelsenkirchen, la Roma a Duisburg. Dai quarti di finale in poi, tutte le squadre si trasferiranno in Germania per concludere il torneo tra le città di Gelsenkirchen, Duisburg, Colonia e Düsseldorf. Questo il calendario delle partite di Europa League dagli ottavi alla finale del 21 agosto.

In arancione i giorni delle partite

In caso di passaggio del turno, l’Inter giocherà i quarti di finale contro la vincente di Rangers Glasgow-Bayer Leverkusen, mentre la Roma potrebbe incontrare la vincente di Olympiacos-Wolverhampton. Di seguito il calendario completo con tutte le informazioni.

In contemporanea si giocherà anche la Champions League, che dopo le ultime partite degli ottavi di finale del 7 e 8 agosto, verrà conclusa interamente a Lisbona, in Portogallo, negli stadi di Benfica e Sporting. L’Atalanta è già qualificata ai quarti, dove è stata sorteggiata con il Paris Saint-Germain. Se Juventus la dovesse riuscire a passare gli ottavi incontrerà una tra Real Madrid e Manchester City, mentre il Napoli la vincente di Chelsea-Bayern Monaco.

In blu i giorni delle partite di Champions League