• mercoledì 22 Luglio 2020

Le previsioni meteo per giovedì 23 luglio

Le previsioni meteo per domani, giovedì 23 luglio, dicono che farà brutto tempo soltanto nella maggior parte del Nord, con sensibili peggioramenti nel pomeriggio e durante la notte, e bel tempo nel resto del paese. La mattina pioverà molto in Veneto e in Trentino Alto-Adige, nella provincia lombarda di Mantova e nell’Emilia-Romagna orientale. In tutte le altre regioni del Nord a eccezione della Liguria la mattina sarà nuvolosa.

Nel pomeriggio il tempo peggiorerà in Friuli-Venezia Giulia, in Liguria e nella Toscana settentrionale. Ci saranno deboli piogge pomeridiane anche nell’entroterra marchigiano, e in Sardegna il cielo diventerà nuvoloso.

– Leggi anche: La regolarizzazione dei migranti non sta funzionando

In serata il tempo migliorerà in quasi tutto il Nord, ma di notte ci sarà un deciso peggioramento: ci saranno temporali in Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale e Trentino Alto-Adige. Le temperature massime diminuiranno nella Pianura padano-veneta e aumenteranno sulle coste abruzzesi e molisane, in Puglia, Basilicata e nelle isole.

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.