Roy Hodgson e Paul Ince, allenatore e attaccante inglesi dell'Inter, a Bergamo nel 1996 (Claudio Villa/Allsport/Getty Images)

La Serie A degli anni Novanta

Sono giorni adatti per annegare nella nostalgia guardando le foto di uno dei migliori decenni nella storia del calcio italiano

Prima della sospensione, la Serie A stava celebrando il novantesimo anniversario del primo campionato italiano disputato a girone unico, che fu anche il primo nella storia chiamato Serie A. Dopo gli anni Sessanta, periodo nel quale Milan e Inter vinsero le loro prime quattro Coppe dei Campioni, il decennio più memorabile del campionato italiano è stato probabilmente quello degli anni Novanta. La Serie A raggiunse infatti il suo livello più alto con un campionato reso competitivo dalle cosiddette “sette sorelle”, ossia da un folto gruppo di squadre, formate dai più grandi giocatori dell’epoca, che si giocavano lo Scudetto. Gli anni Novanta della Serie A sono inoltre il decennio più lontano a non potersi dire ancora concluso: tra le foto raccolte in questa pagina c’è un calciatore che ancora sta giocando, anzi due.

Continua sul Post