Un’auto ha investito e ferito alcune persone a una sfilata di Carnevale a Volkmarsen, in Germania

Volkmarsen
(Google Maps)
Volkmarsen (Google Maps)

Verso le 14.45, ora locale, un’auto ha investito alcune persone durante una sfilata di Carnevale a Volkmarsen, città dello stato tedesco dell’Assia. La notizia è stata data dalla polizia, che ha aggiunto che l’autista è stato arrestato: è un uomo di 29 anni e di nazionalità tedesca. La polizia ha anche detto che una trentina di persone sono state ferite, alcune in modo grave, e che tra loro ci sono anche dei bambini. Non si conoscono ancora il movente e la natura dell’incidente, ma il sospetto è che l’auto sia stata deliberatamente guidata contro la folla.

Oggi in Germania si festeggia uno dei giorni più importanti del Carnevale, con adulti e bambini che si travestono e partecipano a sfilate. Dopo quanto accaduto oggi, per precauzione, le parate di carnevale sono state sospese.

La scorsa settimana nel paese c’era stata una sparatoria a sfondo razzista nella città di Hanau: un uomo aveva sparato in due locali e ucciso nove persone, poi si era presumibilmente suicidato a casa sua dopo aver ucciso anche sua madre.