• Venerdì 13 dicembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Da una parte Zoro e Makkox, dall'altra Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada, e un po' di altre cose in mezzo

Il venerdì non è una serata televisiva indimenticabile, e se non ci fosse Propaganda Live lo sarebbe ancora meno, probabilmente: stasera oltre al programma con Zoro e Makkox troverete anche l’ultima puntata del programma di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, il film Nemiche per la pelle, Stallone che fa il poliziotto e uno spettacolo comico di Angelo Pintus, su Italia Uno.

Rai Uno

21.30 – 20 anni che siamo italiani
Terza di tre serate con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Sul sito della Rai, il programma viene descritto così: «Gigi, Vanessa e i loro grandi ospiti si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese». Stasera, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Il Volo, Flavio Insinna, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani e Anna Tatangelo.

Rai Due

21.20 – Petrolio
Programma di informazione fatto di reportage, interviste e approfondimenti su vari temi.

Rai Tre

21.20 – Nemiche per la pelle
Commedia italiana del 2010 con Claudia Gerini e Margherita Buy che interpretano due nemiche di vecchia data: una è la ex moglie di Paolo, l’attuale marito dell’altra. Quando Paolo muore, le due donne sono costrette ad avvicinarsi per prendersi cura del figlio (avuto da Paolo con una terza donna, che non si capisce dove sia finita) rimasto orfano di padre.

Rete 4

21.20 – Quarto Grado
Nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che parla di «episodi di nera del momento e di cold case che attendono ancora la verità».

Canale Cinque

21.40 – Il processo
Ultima puntata di una nuova serie tv che racconta un processo partendo da due punti di vista diversi e contrastanti, quello della pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) e quello dell’avvocato penalista Ruggero Barone (Francesco Scianna). La fiction è prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova.

Italia Uno

21.15 – Pintus@Ostia Antica
Show comico con protagonista Angelo Pintus, al Teatro Romano di Ostia Antica, a Roma.

La7

21.15 – Propaganda Live
Stasera ci saranno Nicola Piovani e il portavoce del movimento delle “sardine” Mattia Santori.

TV8

21.10 – Master Chef
Ottava stagione del famoso programma di cucina con i giudici Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli, andata in onda su Sky lo scorso aprile.

Nove

21.10 – Fratelli di Crozza
Programma satirico con Maurizio Crozza.

Rai Movie

21.10 – The Tourist
Il film ricevette soprattutto due critiche: trama scarsa e poca chimica tra Johnny Depp e Angelina Jolie. Che non è il massimo, per un thriller con protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie.

Iris

21.10 – Cobra
Film poliziesco del 1986 in cui Sylvester Stallone interpreta l’agente di polizia Marion Cobretti, “Cobra”, un tipo che indossa Ray-Ban specchiati e dice cose come «qui la legge si ferma, e comincio io». La sezione per cui lavora si chiama “Zombie Squad” e si occupa di criminali psicopatici: nel film deve salvare le persone tenute ostaggio in un supermercato da una setta.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Trading Paint – Oltre la leggenda