• Sport
  • martedì 10 dicembre 2019

L’incasso di oltre 7,8 milioni di euro per Inter-Barcellona è il più alto nella storia dello sport in Italia

La dirigenza dell’Inter ha confermato che tra abbonamenti, biglietti e servizi di ospitalità, l’incasso per la partita di Champions League contro il Barcellona sarà superiore ai 7,8 milioni di euro: un nuovo record per il calcio professionistico italiano. Con oltre 70 mila spettatori previsti al Meazza, sono stati superati abbondantemente i 6,5 milioni di euro del precedente miglior incasso, registrato sempre dall’Inter lo scorso 6 ottobre per la partita di campionato contro la Juventus. Anche il terzo incasso più alto di sempre nel calcio italiano è dell’Inter: risale proprio all’ultima partita di Champions League giocata a Milano contro il Barcellona,  il 6 novembre di un anno fa.

In Champions League l’Inter si trova al secondo posto nel gruppo F con gli stessi 7 punti del Borussia Dortmund, terzo per la peggior differenza reti negli scontri diretti. Stasera può ottenere la qualificazione agli ottavi di finale — che non disputa dal 2012 — se batte il Barcellona o se termina a pari punti con il Borussia Dortmund.

(LaPresse/Marco Alpozzi)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.