• TV
  • Venerdì 6 dicembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Alcuni programmi di approfondimento o intrattenimento e qualche film: una commedia italiana e "Il cavaliere oscuro - Il ritorno", tra gli altri

Stasera in tv, tra le varie cose, ci sono la prima puntata di un programma di informazione (Petrolio), la seconda puntata di un programma con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada (si intitola 20 anni che siamo italiani) e la seconda puntata di una serie tv che racconta un processo da due punti di vista diversi e contrastanti, quello della pm e quello dell’avvocato penalista. Su La7, come ogni venerdì, c’è Propaganda Live. Tra i film in programmazione potete scegliere tra: Un fantastico via vai (del 2013 scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (terzo e ultimo film su Batman diretto da Christopher Nolan), Arma letale IV o Before I Go to Sleep (del 2014, con Nicole Kidman e Colin Firth).

Rai Uno
21.30 – 20 anni che siamo italiani

Seconda di tre serate con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Sul sito della Rai, il programma viene descritto così: «Gigi, Vanessa e i loro grandi ospiti si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese». Stasera, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro.

Rai Due
21.20 – Petrolio

Programma di informazione fatto di reportage, interviste e approfondimenti su vari temi. Stasera, prima puntata, si parlerà di Amazon e acquisti online.

Rai Tre
21.20 – Un fantastico via vai

Film del 2013 scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Racconta di un quarantenne dalla vita felice ma monotona che un giorno, per un equivoco, viene cacciato di casa dalla moglie e decide di reinventarsi la vita andando ad abitare in un appartamento condiviso da un gruppo di studenti e studentesse universitarie.

Rete 4
21.20 – Quarto Grado

Nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che parla di «episodi di nera del momento e di cold case che attendono ancora la verità».

Canale Cinque
21.40 – Il processo

Seconda puntata di una nuova serie tv che racconta un processo partendo da due punti di vista diversi e contrastanti, quello della pm Elena Guerra (Vittoria Puccini) e quello dell’avvocato penalista Ruggero Barone (Francesco Scianna). La fiction è prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova.

Italia Uno
21.15 – Il cavaliere oscuro – Il ritorno

È il terzo e ultimo film su Batman diretto da Christopher Nolan: è ambientato otto anni dopo Il cavaliere oscuro, con Bruce Wayne che ha ormai smesso i panni da supereroe per dedicarsi solo alla sua vita privata. Un nuovo nemico di nome Bane però lo costringerà a indossare di nuovo la maschera di Batman per salvare Gotham City. Nel film c’è anche una credibilissima Catwoman interpretata da Anne Hathaway.

La7
21.15 – Propaganda Live

Stasera ci saranno il maestro Ezio Bosso, l’intervista di Diego Bianchi a Francesco Guccini, la musica degli Editors, il Pojana di Andrea Pennacchi e Gipi.

Nove
21.10 – Fratelli di Crozza

Programma satirico con Maurizio Crozza, che ieri ha compiuto 60 anni.

Iris
21.10 – Arma letale IV

Quarto capitolo della fortunata serie di film con protagonisti due poliziotti interpretati da Mel Gibson e Danny Glover.

Rai Movie
21.10 – Before I Go to Sleep

Film del 2014 con Nicole Kidman e Colin Firth, su una donna che dopo un incidente perde la memoria a breve termine: con l’aiuto di un dottore riesce pian piano a ricostruire cosa le è successo, e scopre che suo marito le sta mentendo.

Rai 4
21.10 – Free Fire

Film del 2016 diretto da Ben Wheatley e ambientato a Boston nel 1978. Due gruppi di trafficanti d’armi si incontrano in un magazzino isolato per uno scambio, ma qualcosa non va e inizia una sparatoria.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – City of Lies