• Media
  • sabato 16 novembre 2019

Oggi il sito di Repubblica non sarà aggiornato per uno sciopero della redazione

Oggi il sito di Repubblica non sarà aggiornato e domani, domenica, non uscirà il giornale di carta a causa dello sciopero indetto dal Comitato di Redazione del quotidiano. I giornalisti scioperano per «i numerosi problemi di stampa e distribuzione del quotidiano registrati nei mesi scorsi, in particolare nelle redazioni del Sud». Lo sciopero era stato annunciato, poi sospeso e nuovamente proclamato in seguito al ritardo nella distribuzione in alcune edicole di Bologna avvenuto ieri, nel giorno in cui il giornale apriva con la notizia della manifestazione contro Matteo Salvini in città.

Lo sciopero è anche «una forma di protesta organizzata per esprimere solidarietà al personale poligrafico del Gruppo Gedi che, sempre sabato, si astiene dal lavoro per contestare i pesanti tagli decisi dall’azienda». Il sito verrà nuovamente aggiornato a partire dalle 7 di domenica.

(Repubblica)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.