Il Galaxy Fold di Samsung ora è in vendita anche in Italia, a 2.050 euro

Samsung ha iniziato a vendere anche in Italia il Galaxy Fold, il suo primo smartphone con schermo pieghevole, a distanza di quasi nove mesi dalla sua presentazione. Il Galaxy Fold potrà essere prenotato direttamente sul sito dell’azienda, presso i principali rivenditori di elettronica o dagli operatori telefonici attivi in Italia, al prezzo di 2.050 euro. La presentazione del nuovo smartphone aveva suscitato grandi attenzioni e aspettative, ma dopo le prime recensioni era emerso che lo schermo pieghevole si rompeva troppo facilmente, a causa della scarsa protezione del meccanismo che consente di chiuderlo su se stesso. Samsung negli ultimi mesi ha lavorato per isolare meglio il sistema ed evitare che polvere e altre impurità possano danneggiarlo. Diversi altri produttori stanno nel frattempo rifinendo i loro prodotti con schermi pieghevoli, ma dopo l’esperienza con il Galaxy Fold molti hanno preferito rinviare in attesa di avere soluzioni più affidabili.

(AP Photo/Kelvin Chan)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.