• Italia
  • mercoledì 23 ottobre 2019

Sono stati spenti i due grandi incendi boschivi in provincia di Oristano

I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere due grandi incendi boschivi che bruciavano da ieri in provincia di Oristano, in Sardegna. Gli incendi si erano propagati con grande velocità a causa del forte vento e avevano costretto le autorità a fare evacuare diverse case e un grosso resort turistico (circa 250 persone in tutto). Il più grande dei due incendi ha bruciato boschi e pascoli lungo la strada che collega Bosa e Alghero, mentre l’altro era nella zona di Arborea. In tutto, dice l‘Unione Sarda, sono bruciati circa 1000 ettari di bosco. Gli incendi non hanno causato feriti e non ci sono stati danni a case o altre proprietà.

(ANSA/FRANCESCO PINNA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.