Le previsioni del meteo per giovedì 24 ottobre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Sarà un’altra giornata con l’Italia divisa in due, meteorologicamente parlando: al Nord, in particolare sul versante occidentale, ci saranno piogge e freddo, mentre al Sud le temperature continueranno a essere piuttosto alte e il cielo sarà prevalentemente sereno. Al Nord le regioni che saranno colpite dal maltempo saranno Liguria e Piemonte, dove i temporali potranno essere anche molto intensi: sul resto delle regioni il cielo sarà nuvoloso e saranno possibili rovesci sparsi. Al Centro pioverà soprattutto su alto Lazio, Toscana e Sardegna meridionale; al Sud ci sarà invece sole pieno, a eccezione di isolati piovaschi nel trapanese.

Il meteo a Roma

Sarà una giornata prevalentemente nuvolosa, con qualche possibilità di pioggia già dal mattino: la temperatura massima sarà di 20 gradi, mentre di sera si raggiungerà una minima di 17 gradi.

Il meteo a Milano

Portatevi un ombrello, perché dovrebbe piovere fin dalle prime ore della giornata, ma la temperatura non dovrebbe mai scendere sotto i 15 gradi.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post