Il Gran Premio del Giappone di Formula 1 in diretta tv o in streaming

Dove seguire la 17esima gara del Mondiale, in tv o in streaming su pc e tablet

(Clive Mason/Getty Images)
(Clive Mason/Getty Images)

Alle 7.10 di domenica è partito il Gran Premio del Giappone di Formula 1, sul circuito di Suzuka: è il 17esimo del Mondiale, e si corre in condizioni meteo piuttosto ostili, visto che ieri in Giappone è arrivato il tifone Hagibis. Le qualifiche si sono tenute lo stesso giorno della gara, quando in Italia erano le 3 (non succedeva dal 2004): ha guadagnato la pole position Sebastian Vettel della Ferrari, seguito dal compagno di scuderia Charles Leclerc, e poi da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton della Mercedes.

In Giappone Hamilton, che guida la classifica con 322 punti, non può vincere matematicamente il titolo: mancano ancora sei gare, e Bottas è staccato di 73 punti. La Mercedes può comunque assicurarsi il titolo per i costruttori, mentre Hamilton potrebbe vincere al prossimo Gran Premio in Messico.

Dove vedere il Gran Premio del Giappone

Il Gran Premio del Giappone di Formula 1 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207). Gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la singola gara pagando 7,99 euro per il pass giornaliero.

La gara verrà poi trasmessa in differita sul digitale terrestre da TV8, canale visibile in streaming qui. Le ventuno gare del Mondiale di Formula 1 2019 sono visibili in diretta dall’Italia soltanto su Sky, ad eccezione di cinque gare trasmesse anche in chiaro sul digitale terrestre da TV8: Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e l’ultima di Abu Dhabi. Qui tutti i modi per seguire gli sport principali durante l’anno tra Sky, Dazn, Eurosport e Rai.