• Italia
  • mercoledì 25 settembre 2019

Giovedì 26 settembre ci sarà uno sciopero dei trasporti a Roma

Giovedì 26 settembre ci sarà uno sciopero dei trasporti a Roma e nel Lazio, della durata di due ore, dalle 10 alle 12. Lo sciopero coinvolgerà i dipendenti di ATAC, Roma TPL (l’azienda dei trasporti privata che gestisce parte delle linee urbane della capitale) e Cotral (la compagnia dei trasporti della regione Lazio), ed è stato proclamato dopo i casi di aggressione nei confronti di alcuni autisti per richiedere maggiore sicurezza. In un comunicato, il sindacato USB (Unione Sindacale di Base) ha spiegato: «I lavoratori delle aziende COTRAL, ATAC, Roma TPL e Consorziate non possono diventare lo sfogo per i disagi che i cittadini vivono quotidianamente, per incuria delle istituzioni, per la completa assenza di interventi che migliorino la qualità della vita e della mobilità». Non sono previsti invece disagi per le linee ferroviarie gestite da Trenitalia.

(ANSA/ UFFICIO STAMPA ATAC)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.