• TV
  • Mercoledì 18 settembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un documentario su Tommaso Buscetta, un film di Gabriele Muccino, una partita di pallavolo e la prima puntata della nuova stagione di "Rosy Abate"

Stasera in tv ci sono un film di Gabriele Muccino, l’inizio di una nuova stagione di Rosy Abate e un documentario su La7 presentato da Enrico Mentana. Oppure i soliti programmi del mercoledì, una partita di pallavolo maschile e, su Paramount, un film sulla storia di Charles Manson, per lo stesso motivo per cui l’abbiamo appena raccontata qui.

Rai Uno

21.30 – A casa tutti bene
Un film del 2018 di Gabriele Muccino, molto alla Gabriele Muccino: è un film “corale” che racconta la storia di una grande famiglia (figli con mogli e mariti, nipoti, cugini e zii) che si riunisce per festeggiare i 50 anni di matrimonio dei nonni nell’isola del Sud Italia dove si sono trasferiti, e che è costretta per restarci più del previsto. Ci recitano Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini e Gian Marco Tognazzi, tra gli altri.

Rai Due

21.10 – Francia-Italia di pallavolo
Ultima partita del girone A dei mondiali maschili di pallavolo, che sono iniziati il 12 settembre e finiranno il 29. In palio c’è il primo posto nel girone, che torna sempre comodo per il prosieguo del torneo. Per seguire la partita dall’inizio, bisognerà però andare prima su Rai Sport.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Una nuova puntata della nuova stagione dello storico programma, anche quest’anno condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.30 – Fuori dal coro II, prima puntata
Il programma di politica e di polemica condotto da Mario Giordano. Si parlerà di sicurezza, di Bibbiano, di economia e di Matteo Renzi.

Canale 5

21.30 – Rosy Abate II 
La prima puntata della nuova stagione della serie su una potente capofamiglia mafiosa. Le vicende si svolgono sei anni dopo i fatti raccontati alla fine della prima stagione.

Italia Uno

21.20 – I Fantastici 4
Film supereroistico del 2005 con Jessica Alba e Chris Evans, che interpreta la Torcia Umana. Gli è andata decisamente meglio nei panni di Capitan America, però.

La7

21.20 – Our Godfather
Un documentario su Tommaso Buscetta, il famoso pentito di mafia. Sarà presentato da Enrico Mentana che ha detto: «Da molti anni non vedevo un’opera documentaria cinematografica di questo spessore». È stato realizzato da Mark Franchetti e Andrew Meier.

TV8

21.25 – Se solo fosse vero
Film del 2005 con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo, tratta da un omonimo romanzo di Marc Levy. Parla di un architetto che si innamora della donna che viveva dove lui vive ora. C’entrano questioni paranormali.

Nove

21.25 – Shooter
Thriller di azione del 2007 diretto da Antoine Fuqua e con protagonista un tiratore scelto interpretato da Mark Wahlberg. Vorrebbe cambiare vita, ma lo convincono a rimandare perché c’è un grande pericolo da sventare. Frase, quest’ultima, che ci teniamo da parte: tornerà buona per decine di altri film.

Iris

21.10 –La migliore offerta
Film del 2013 di Giuseppe Tornatore. Ci recitano Geoffrey Rush e Donald Sutherland, e parla di un eccentrico e solitario battitore d’asta e di una donna misteriosa che lo invita nella sua villa.

Paramount

21.10 – Helter Skelter
Film degli anni Settanta, poi modificato nel 2004, sulla storia di Charles Manson.

https://twitter.com/ParamountItalia/status/1174224136727662593

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Southpaw