• Sport
  • domenica 15 settembre 2019

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la Vuelta di Spagna

Il ciclista sloveno Primoz Roglic ha vinto la Vuelta di Spagna, terza e ultima corsa a tappe di tre settimane della stagione. Domenica, al termine della ventesima e ultima tappa, il corridore del Team Jumbo Visma ha conservato il primo posto nella classifica generale con un vantaggio di 2 minuti e 33 secondi sullo spagnolo Alejandro Valverde e quasi 3 minuti dal connazionale Tadej Pogacar. Per Roglic, ex saltatore con gli sci di 29 anni, è il primo grande successo in carriera, arrivato a pochi mesi dal terzo posto al Giro d’Italia e un anno dopo il quarto posto al Tour de France. Roglic ha vinto anche la maglia verde da leader della classifica a punti. Il francese Geoffrey Bouchard è stato invece il miglior scalatore mentre lo sloveno Pogacar ha vinto la maglia bianca come miglior giovane della corsa.

(AP Photo/Manu Fernandez)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.