Le prime pagine di oggi

La richiesta di Mattarella all'Europa di un nuovo Patto di Stabilità, il ritrovamento del corpo di Elisa Pomarelli, i vincitori del Festival di Venezia e il Gran Premio d'Italia di Formula 1

Sulle prime pagine dei giornali di oggi trova molto spazio il messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al forum Ambrosetti di Cernobbio, in cui ha chiesto all’Unione Europea un “riesame del Patto di Stabilità”. Tra le altre cose, si parla del ritrovamento del cadavere di Elisa Pomarelli, la donna scomparsa il 25 agosto scorso nel piacentino, e del Festival del cinema di Venezia, in cui il Leone d’Oro per il miglior film è stato vinto da Joker. Le prime pagine dei giornali sportivi, invece, sono dedicate al Gran Premio d’Italia di Formula 1, in programma oggi pomeriggio, e alla partita di questa sera della nazionale italiana di calcio contro la Finlandia.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.