Un incendio vicino a Porto Velho, nello stato di Rondonia, il 25 agosto 2019 (Victor Moriyama/Getty Images)
  • Mondo
  • lunedì 26 agosto 2019

Queste sono le foto degli incendi in Amazzonia

Nei giorni scorsi molte delle immagini che si sono viste sui social network mostravano incendi degli anni scorsi: queste no

Un incendio vicino a Porto Velho, nello stato di Rondonia, il 25 agosto 2019 (Victor Moriyama/Getty Images)

Negli scorsi giorni moltissime persone in tutto il mondo hanno parlato sui social network degli incendi in corso in Amazzonia, esprimendo le proprie preoccupazioni per la più grande foresta pluviale del pianeta. Tuttavia è probabile che le immagini che vi è capitato di vedere – o che avete pubblicato sui social – non mostrino gli incendi in corso in questo momento: la settimana scorsa le agenzie fotografiche internazionali non avevano ancora fotografie e video degli incendi di questi giorni, e quindi tantissimi hanno usato quelli di incendi del passato. Venerdì e nel corso del weekend sia Getty che Associated Press hanno diffuso immagini degli incendi in corso negli stati di Rondônia e del Mato Grosso, due dei nove in cui cresce la foresta amazzonica brasiliana.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.