• TV
  • mercoledì 7 agosto 2019

La serie tv di TIMVision “Skam Italia” è stata cancellata

TIMVision, la piattaforma di film e serie tv in streaming di Tim, ha cancellato la produzione di nuove stagioni di Skam Italia, una serie molto popolare tra gli adolescenti che parla di un gruppo di liceali romani. Il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato lo ha annunciato con una storia su Instagram e in un’intervista sulla Stampa (paywall).

Il messaggio con cui Ludovico Bessegato ha preannunciato la cancellazione di “Skam Italia” su Instagram

Skam Italia era il remake italiano di una omonima serie norvegese e aveva varie particolarità: ogni episodio era composto da tanti piccoli video, mai più lunghi di un paio di minuti, che venivano messi online giorno dopo giorno e dopo sette giorni formavano un intero episodio. Inoltre i protagonisti della serie avevano propri profili Instagram dove la narrazione della storia continuava.

La cancellazione di Skam Italia è la seconda notizia riguardo TIMVision di quest’estate: l’altra è che la piattaforma non è coinvolta nella produzione della seconda stagione di L’amica geniale, la serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, come era stata per la prima.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.