Le prime pagine di oggi

I migranti arrivati a Lampedusa, le elezioni in Grecia e Marotta, Icardi e l'Inter

Tutte le prime pagine dei giornali di oggi parlano dei migranti arrivati sabato a Lampedusa sulla barca a vela Alex della ong Mediterranea. Il capitano della barca, dopo due giorni passati in mare, ha dichiarato lo “stato di necessità” e violato il divieto di entrare in acque territoriali italiane per far sbarcare i migranti (lo sbarco è poi avvenuto nella notte tra sabato e domenica). C’è anche qualche titolo sulle elezioni in Grecia, che probabilmente sanciranno la fine del governo di Alexis Tsipras e SYRIZA, mentre i giornali sportivi dedicano molto spazio alla dura presa di posizione dell’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta sui calciatori Mauro Icardi e Radja Nainggolan.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.