• Domenica 30 giugno 2019

Il Gran Premio d’Olanda di MotoGP in diretta TV e in streaming

Il francese Quartararo parte in pole seguito da quattro spagnoli, gli italiani invece partono tutti indietro: i link per seguire la diretta, anche in chiaro

Andrea Dovizioso e Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio d'Olanda di MotoGP (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Andrea Dovizioso e Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio d'Olanda di MotoGP (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio d’Olanda di MotoGP si corre oggi pomeriggio sul circuito van Drenthe di Assen. È l’ottava gara del Motomondiale e la penultima prima della pausa estiva di un mese. Il francese Fabio Quartararo, della Yamaha, partirà dalla pole position davanti agli spagnoli Mavercik Vinales (Yamaha), Alex Rins (Suzuki), Marc Marquez (Honda) e Joan Mir (Suzuki). I piloti italiani sono in difficoltà: Petrucci partirà settimo, Morbidelli nono, Dovizioso undicesimo e Rossi quattordicesimo. L’ultimo Gran Premio, corso due settimane fa in Catalogna, è stato vinto da Marquez, che ha guadagnato molto vantaggio in classifica grazie alla caduta simultanea di Dovizioso, Rossi, Vinales e Lorenzo, provocata da quest’ultimo. In classifica generale Marquez è primo con 140 punti, seguito da Dovizioso con 103 e Rins a 101.


Dove vedere il Gran Premio d’Olanda

Il Gran Premio d’Olanda di MotoGP sarà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208) a partire dalle 14. Gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque vedere il Gran Premio pagando 7,99 euro per il pass giornaliero. La gara verrà trasmessa in diretta anche in chiaro su TV8, il canale del digitale terrestre visibile in streaming da questa pagina.