• Sport
  • giovedì 20 giugno 2019

Il ciclista olandese Tom Dumoulin non parteciperà al Tour de France

Il ciclista olandese Tom Dumoulin, della squadra Team Sunweb, non parteciperà alla prossima edizione del Tour de France, la cui partenza sarà sabato 6 luglio da Bruxelles. Dumoulin – vincitore del Giro d’Italia del 2017 e secondo al Tour del 2018 – si era dovuto ritirare all’inizio del Giro d’Italia a seguito di una caduta. Era poi tornato alle gare al Giro del Delfinato, ma si era dovuto ritirare anche lì perché continuava ad avere dolori al ginocchio. Dumoulin non parteciperà al Giro perché ritiene di non essere in una condizione di forma adeguata per poter essere competitivo. Nemmeno Chris Froome, che in passato ha vinto quattro volte la maglia gialla, sarà al via al Tour de France.

AP Photo/Peter Dejong

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.