• Italia
  • mercoledì 12 giugno 2019

Claudio Lotito ha formalizzato un’offerta di acquisto per Alitalia

L’imprenditore Claudio Lotito, che è anche presidente della squadra di calcio della Lazio e consigliere della Federcalcio, ha formalizzato nel pomeriggio un’offerta per l’acquisto della compagnia aerea italiana Alitalia. Lo scrive ANSA, che aggiunge di aver avuto una conferma dallo stesso Lotito.

Della questione Alitalia si è parlato anche questa mattina nel corso del vertice a Palazzo Chigi a cui hanno partecipato Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Luigi Di Maio e il ministro dell’Economia Giovanni Tria. Come ricorda Repubblica, «il prossimo 15 giugno scade per Alitalia il terzo rinvio concesso a Ferrovie dello Stato per completare la cordata di co-investitori finora ferma al 60% del capitale della Newco con la presenza anche di Delta e Mef [il ministero dell’Economia]».

(ANSA/ TELENEWS)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.