Le prime pagine di oggi

I risultati dei ballottaggi, lo scandalo al Csm e la vittoria della nazionale italiana ai Mondiali di calcio

Si parla molto dei risultati dei ballottaggi per le elezioni amministrative, sulle prime pagine dei giornali di oggi: con titoli sulla vittoria del PD a Livorno o quella della Lega a Ferrara, che non sarà governata dalla sinistra per la prima volta dopo 74 anni. In generale il centrosinistra ha confermato quello che si era visto al primo turno: una buona forza a livello locale nonostante i cattivi risultati nazionali. Molto spazio è dedicato invece alla nazionale italiana ai Mondiali femminili di calcio, che ieri ha vinto in rimonta contro l’Australia per 2-1 nella partita d’esordio. Non mancano comunque diversi titoli su quello che sta succedendo al Csm (ne avevamo parlato qui) e sulla crisi nel governo (Il Mattino parla di un “ultimatum” di Conte).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.