• TV
  • Giovedì 6 giugno 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un film di Scorsese, un altro di Spielberg, la semifinale di Nations League (calcio) e i programmi di "approfondimento politico" del giovedì

Stasera in tv ci saranno un film di Martin Scorsese (The Departed, che vinse quattro premi Oscar nel 2007), un film di Steven Spielberg (Il colore viola), la semifinale di Nations League tra Olanda e Inghilterra e i programmi di “approfondimento politico” del giovedì: Piazzapulita e Diritto e Rovescio. Su Rai Uno, invece, sarà trasmessa la seconda serata dei Seat Music Awards dall’Arena di Verona.

Rai Uno
20.40 – Seat Music Awards
Seconda serata in cui si assegnano premi musicali ad artisti italiani, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Si svolge all’Arena di Verona.

Rai Due
21.20 – Morte sulla scogliera
Film scritto e diretto da Thomas Berger, che si svolge a Nordholm, in Danimarca. Simon Kessler, nuovo capo della polizia, e la commissaria Hella Christensen devono investigare sulla morte di Jakob Thomsen trovato morto – ovviamente – in fondo a una scogliera.

Rai Tre
20.45 – Calcio: Olanda-Inghilterra
Semifinale di Nations League: si giocherà a Guimarães. Chi vincerà in finale troverà il Portogallo.

Rete Quattro
21.25 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Si parlerà di mercati, lavoro e accoglienza e, tra gli altri, saranno presenti la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega), la deputata Lia Quartapelle (PD) e Alessandra Mussolini (Forza Italia).

Canale 5
21.20 – All Together now
Nuova puntata del programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in cui alcuni aspiranti cantanti devono esibirsi di fronte a una giuria composta da 100 musicisti e cantanti. In palio per il vincitore ci sono 50mila euro.

Italia Uno
21.25 – The Departed
Film del 2006 diretto da Martin Scorsese con Jack Nicholson, Leonardo DiCaprio e Matt Damon, tra gli altri. È ambientato a Boston, dove vige la legge dell’organizzazione criminale di Frank Costello (Nicholson). DiCaprio è l’infiltrato della polizia nell’organizzazione di Costello e Damon è l’infiltrato di Costello nella polizia. Fu premiato come miglior film, regia, sceneggiatura non originale e montaggio.

La7
21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

Tv8
21.35 – L’ultimo dominatore dell’aria
Film fantasy del 2010 diretto M. Night Shyamalan, basato sulla prima stagione della serie animata statunitense Avatar – La leggenda di Aang. Alla critica non è piaciuto per niente.

Nove Tv
21.35 – È già ieri
Film del 2004 diretto da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese: è un remake di Ricomincio da capo (Groundhog Day), del 1993, con Bill Murray e Andie MacDowell. Racconta di un famoso conduttore televisivo, specializzato in zoologia, che va in una piccola isola delle Canarie per realizzare un reportage su un raro stormo di cicogne.

Iris
21.10 – Il colore viola
Film del 1985 diretto da Steven Spielberg, con Whoopi Goldberg. Parla di abusi sessuali, violenza domestica, razzismo e donne. Il soggetto è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker.

Rai Movie
21.05 – Dark Places
Thriller del 2015 con Charlize Theron, tra gli altri. È tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, che è anche l’autrice di Gone Girl e del romanzo da cui è stata tratta la serie Sharp Objects. La protagonista in questo caso è una donna che da bambina è sopravvissuta alla strage in cui sono morte le sue sorelle e sua madre; per soldi, collabora con un gruppo di uomini che cerca di scoprire la verità su alcuni crimini del passato e prova a ricordare bene cosa accadde. Il tutto è ambientato in Kansas.

Sky
Sky Cinema Uno
21.25 – Cambio vita

Sky Cinema Family
21.00 – Il grande e potente Oz