La conferenza stampa di Giuseppe Conte in streaming

Dalle 18.15 in poi: il presidente del Consiglio ha detto che ha da dire «alcune cose importanti»

Giuseppe Conte (Ricardo Ceppi/Getty Images)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che questo pomeriggio a partire dalle 18.15 terrà una conferenza stampa a Palazzo Chigi, che sarà trasmessa in diretta dalla sua pagina Facebook. Conte non ha detto di cosa parlerà precisamente, ma ha detto che intende dire «alcune cose importanti»; non è chiaro nemmeno se accetterà o no domande dai giornalisti, anche se Palazzo Chigi ha presentato l’appuntamento come una “conferenza stampa”. Negli ultimi giorni ci sono state nuove forti tensioni tra il Movimento 5 Stelle e la Lega, i due partiti che sostengono il governo, i cui equilibri di forza sono cambiati con il risultato delle elezioni europee del 26 maggio, vinte dalla Lega. L’incidente della nave da crociera Opera a Venezia e le recenti critiche del ministro dell’Interno Matteo Salvini al presidente della Camera Roberto Fico hanno peggiorato le cose.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.