Le previsioni meteo per lunedì 3 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Nel primo lunedì di giugno ci saranno bel tel tempo e temperature alte soprattutto al Nord e al Centro, mentre al Sud il cielo sarà prevalentemente nuvoloso e le temperature ancora al di sotto delle medie stagionali. Al Nord ci sarà sole pieno per tutta la giornata quasi dappertutto: le sole eccezioni saranno le aree alpine e prealpine dove potrebbero esserci piogge di debole intensità. Al Centro la giornata inizierà con nuvole e rovesci sparsi su Lazio meridionale e Abruzzo: la situazione migliorerà gradualmente nel corso del pomeriggio. Sarà peggio al Sud dove ci saranno nuvole dense, piogge e temporali su gran parte delle regioni.

Le previsioni per domani a Roma

A Roma sarà una giornata soleggiata da mattina a sera: le temperature saranno piuttosto alte, con minime di 15 gradi verso le 5 e massime di 29 gradi nel tardo pomeriggio.

Le previsioni per domani a Milano

A Milano sarà un lunedì caldo, ma il cielo sarà piuttosto nuvoloso: le temperature minime saranno di 19 gradi nelle prime ore del mattino e di 29 nel pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.