Iron Man 3
  • TV
  • venerdì 31 maggio 2019

Cosa c’è stasera in TV

"Iron Man 3", "Smetto quando voglio", Propaganda Live e poco altro questo venerdì sera

Iron Man 3

Il venerdì sera non è un gran giorno per la programmazione televisiva, e sarebbe ancora peggiore se non ci fosse il solito Propaganda Live. Se non volete farvi un ripasso dell’attualità della settimana in chiave comica non avete molta altra scelta: c’è Iron Man 3, il film sui ricercatori-spacciatori Smetto quando voglio e qualche altro titolo non irresistibile, come Next con Nicolas Cage e Knock Knock con Keanu Reeves. Altrimenti, se avete seguito tutta l’ultima edizione di Ballando con le stelle, questa è la vostra serata: c’è la finale.

Rai Uno

20.30 – Ballando con le stelle
Nona e ultima puntata della quattordicesima edizione del programma che, secondo l’ufficio stampa della Rai, è «l’unico dance show che fa parlare di sé 365 giorni all’anno». Lo conduce Milly Carlucci e i “Ballerini per una notte” di stasera saranno Massimo Giletti e Francesca Piccinini.

Rai Due

21.20 – Iron Man 3
Terzo e ultimo film sul “genio, miliardario, playboy filantropo” (parole sue) Tony Stark. Uscì nel 2013 e incassò più di un miliardo di dollari, e fu quello con cui iniziò la cosiddetta “Fase 2” dei film Marvel. Il film è diretto da Shane Black e nel cast ci sono Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Ben Kingsley e Rebecca Hall. In questo capitolo Iron Man se la vede molto brutta, per colpa del terrorista noto come il Mandarino.

Rai Tre

21.20 – Smetto quando voglio
Film comico italiano del 2014, diretto da Sydney Sibilia e con Edoardo Leo, Stefano Fresi, Valeria Solarino, Neri Marcorè e Libero De Rienzo (tra gli altri). Il film racconta la storia di alcuni squattrinati ricercatori universitari che per fare soldi si mettono a sintetizzare droga (forse l’idea iniziale è un po’ somigliante a Breaking Bad, ma comunque ha una sua originalità): la critica ne parlò abbastanza bene, e anche il suo sequel – uscito nel 2017 – ha ottenuto un discreto successo di critica.

Rete 4

21.25 — Quarto Grado
Programma di approfondimento di cronaca giudiziaria condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.2o – Ciao Darwin – “Darwin di Donatello”
Puntata speciale dell’ottava edizione del famoso programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in cui verranno premiati i concorrenti migliori di questa edizione.

Italia Uno

21.30 – Knock Knock
Film del 2016 di Eli Roth (quello di Hostel), con protagonista Keanu Reeves. Il film ha una trama un tantino fantasiosa: un uomo con una bella famiglia e una splendida casa trascorre la festa del papà da solo. Proprio quel giorno gli suonano alla porta due giovani e attraenti ragazze che prima lo seducono e poi, dopo averci fatto sesso, cominciano a torturarlo.

La7

21.15 – Propaganda Live
Il programma di approfondimento e satira di Diego Bianchi e Makkox. Oltre a loro e a Mirko Matteucci stasera ci saranno Roberto Vecchioni, Concita De Gregorio e Frankie hi-nrg mc.

Tv8

21.30 — Quattro hotel
Programma diretto da Bruno Barbieri sul modello di Quattro ristoranti, quello che mette l’uno contro l’altro quattro ristoratori di una città: in questo però al posto dei ristoranti ci sono gli hotel.

Nove TV

21.25 – Fratelli di Crozza
Il meglio del programma satirico con Maurizio Crozza.

Rai 4

21.10 – Il destino di un cavaliere
Film del 2001 con protagonista un giovane Heath Ledger, che interpreta un povero scudiero con grandi ambizioni: vuole diventare un cavaliere ricco e glorioso. A parte le clamorose inesattezze storiche del film, rimane memorabile la scelta di fare la colonna sonora con canzoni rock degli anni Settanta e Ottanta.

Iris

21.00 – Next
Film del 2007 con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel, in cui Cage interpreta un uomo in grado di prevedere il futuro pochi minuti prima che accada, e per questo gli viene chiesto di collaborare a un’operazione antiterrorismo dell’FBI. Fa parte di quei film dei primi anni Duemila non memorabili (e Cage ne ha fatti molti, di questi film).

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.