• Sport
  • domenica 19 maggio 2019

Primoz Roglic ha vinto la cronometro Riccione-San Marino, nona tappa del Giro d’Italia

Il ciclista sloveno Primoz Roglic ha vinto la nona tappa del Giro d’Italia, la cronometro Riccione-San Marino, 34 chilometri con arrivo in salita. Per Roglic è la seconda vittoria dopo quella ottenuta nella precedente cronometro corsa a Bologna come prima tappa. Al secondo posto si è piazzato il belga Victor Campenaerts, al terzo l’olandese Bauke Mollema. La maglia rosa è rimasta all’italiano Valerio Conti, che ora ha 1 minuto e 50 secondi di vantaggio su Roglic e oltre 2 minuti del francese Nans Peters. Domani il Giro d’Italia si fermerà per la prima giornata di riposo: riprenderà martedì con la decima tappa da Ravenna a Modena.

(Gian Mattia D'Albert/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.