• Sport
  • giovedì 16 maggio 2019

Fausto Masnada ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, Valerio Conti è la nuova maglia rosa

Il ciclista bergamasco Fausto Masnada ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, 238 chilometri da Cassino a San Giovanni Rotondo, in Puglia. Per Masnada, che corre con la Androni Giocattoli, è la sesta vittoria in carriera. Al secondo posto si è piazzato Valerio Conti, romano dell’UAE-Team Emirates, che grazie al piazzamento di oggi è la nuova maglia rosa del Giro, la prima italiana dopo i cinque giorni dello sloveno Primoz Roglic, caduto nei primi chilometri e arrivato al traguardo con oltre sette minuti di ritardo. La maglia ciclamino da leader della classifica punti rimane invece al tedesco Pascal Ackermann, vincitore di due tappe.

(Gian Mattia D'Albert/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.