• TV
  • Mercoledì 15 maggio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Parecchi film interessanti e la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, su Rai Uno

Un'immagine del film "Inside Out"
Un'immagine del film "Inside Out"

Ci sono parecchi film interessanti, stasera: su Rai Due ne danno uno con Meryl Streep che interpreta una rockstar, su Italia 1 Inside Out e su Rete 4 The Terminal, con Tom Hanks. Oltre a questi ci sono anche Blow, con Johnny Depp, e Tutto può succedere, con Jack Nicholson e Diane Keaton. Se preferite il calcio al cinema non c’è da preoccuparsi: su Rai 1 va in onda anche la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta.

Rai Uno

20.45 – Atalanta – Lazio
Allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà la finale della 72ª edizione della Coppa Italia, la coppa nazionale del campionato di calcio, trasmessa in diretta su Rai Uno. Dopo quattro anni di vittorie della Juventus, questa edizione avrà quindi una nuova vincitrice.

Atalanta-Lazio, una finale imprevedibile

Rai Due

21.20 – Dove eravamo rimasti
Film del 2015 di Jonathan Demme in cui Meryl Streep interpreta la frontwoman di una rockband. Nel cast c’è anche Kevin Kline.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che si occupa dei casi di cronaca nera e persone scomparse.

Rete 4

21.30 – The Terminal
Celebre film di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks nei panni di Viktor Navorski, un cittadino di un paese dell’Europa orientale che dall’oggi al domani scompare per un colpo di stato (il paese, non lui). Navorski si trova quindi bloccato all’aeroporto JFK di New York, senza poter tornare a casa né sbarcare negli Stati Uniti. Gran colonna sonora di John Williams.

Canale 5

21.40 – Non è la d’Urso
Nona puntata del nuovo talk show in prima serata condotto da Barbara d’Urso.

Italia Uno

21.25 – Inside Out
Cartone animato della Pixar, diretto da Pete Docter, noto per aver diretto anche Toy Story e Monsters & Co. Racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve trasferirsi dal Minnesota a San Francisco: quello che le capita, però, viene fatto vivere allo spettatore tramite cinque emozioni “personificate” che agiscono nella sua mente: Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura.

La7

21.20 – L’uomo della pioggia
È un legal drama tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, su un avvocato che si mette contro una compagnia assicurativa. Buona storia, buon film e grande lista di attori – Matt Damon, Danny DeVito, Danny Glover, Claire Danes, Jon Voight, Roy Scheider, Mickey Rourke e Teresa Wright – diretti peraltro da Francis Ford Coppola.

TV8

21.30 – Un amore a 5 stelle
Film del 2002 con Jennifer Lopez (che fa anche l’attrice con alterni successi) e Ralph Fiennes. In sintesi, una commedia romantica che propone uno schema collaudato: lei è una cameriera di un grande hotel, bella ma poco appariscente, lui un futuro senatore ricco e famoso. Indovinate come va a finire.

Iris

21.10 – Blow
Film che racconta con efficacia una storia di narcotraffico degli anni Sessanta, uscito prima che le storie di narcotraffico andassero di moda, nel 2001. I protagonisti sono interpretati da Johnny Depp e Penelope Cruz. Del film è rimasta soprattutto una citazione:

La 5

21.10 – Tutto può succedere
Commedia romantica del 2003, con protagonisti Jack Nicholson e Diane Keaton. Lui è un uomo di sessant’anni che è solito frequentare ragazze molto più giovani. Lei è la madre di una sua ex, che si trova costretta a doverlo aiutare perché viene colpito da un malore mentre è in casa sua.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Hotel Transylvania 3

Sky Cinema Due
21.15 – Carol