• Sport
  • martedì 14 maggio 2019

Richard Carapaz ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia

Il ciclista ecuadoriano Richard Carapaz ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia, 235 chilometri da Orbetello a Frascati con arrivo leggermente in salita. Carapaz, che corre per la Movistar, ha staccato il gruppetto in testa alla corsa a pochi metri dal traguardo, arrivando primo davanti all’australiano Caleb Ewan e all’italiano Diego Ulissi. Il finale di tappa è stato condizionato da una caduta a sette chilometri dal traguardo che ha coinvolto anche l’olandese Tom Dumoulin, fra i grandi favoriti, arrivato con quattro minuti di ritardo. La maglia rosa rimane così allo sloveno Primoz Roglic, che ha 35 secondi di vantaggio su Simon Yates e 39 su Vincenzo Nibali. La maglia ciclamino da leader della classifica a punti passa invece al tedesco Pascal Ackermann.

(Luk BENIES / AFP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.