Oggi si gioca l’ultima e decisiva giornata di Premier League

Divock Origi circondato dai compagni di squadra dopo aver segnato un gol in Champions League (Clive Brunskill/Getty Images)
Divock Origi circondato dai compagni di squadra dopo aver segnato un gol in Champions League (Clive Brunskill/Getty Images)

Domenica pomeriggio, a partire dalle 16, si giocheranno le ultime partite del campionato inglese di calcio, la Premier League. Sarà la giornata decisiva per stabilire chi tra Manchester City e Liverpool vincerà il campionato. Il Manchester City, campione in carica e primo in classifica con un punto di vantaggio sul Liverpool, giocherà in trasferta contro il Brighton, quartultimo in classifica; il Liverpool giocherà invece in casa contro il Wolverhampton Wanderers, settimo in classifica. Quest’anno la Premier League è stata particolarmente combattuta, anche se il Manchester City, allenato da Pep Guardiola, è stato primo in classifica per la maggior parte del campionato. Il Liverpool, una delle squadre storicamente più forti del campionato inglese, non vince un titolo nazionale dal 1990: quest’anno ha comunque giocato un’ottima stagione e si è anche qualificato per la finale di Champions League.

L’anno del calcio inglese