• Sport
  • giovedì 9 maggio 2019

La finale di Europa League sarà il “derby” londinese Chelsea-Arsenal

Arsenal e Chelsea giocheranno la finale di UEFA Europa League, il secondo torneo continentale per squadre di club. Nelle semifinali di ritorno disputate giovedì sera l’Arsenal ha battuto 3-2 il Valencia in Spagna dopo averlo già battuto una settimana fa a Londra. Il Chelsea di Maurizio Sarri ha vinto invece ai calci di rigore contro l’Eintracht Francoforte dopo aver pareggiato 1-1 sia all’andata in Germania che al ritorno a Londra. Per la prima volta nella storia delle competizioni europee quattro squadre dello stesso paese giocheranno le due finali dei tornei UEFA, così come il derby di Londra sarà per la prima volta una finale continentale. Chelsea-Arsenal si disputerà il 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian.

(Catherine Ivill/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.