• Martedì 23 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

La nuova edizione di "The Voice of Italy, il "Grande Fratello" e la seconda puntata della fiction "L'Aquila - grandi speranze"

Tra le varie cose che ci riserva la programmazione televisiva di questa sera, ci sono la nuova edizione di The Voice of  Italy, con quattro nuovi giudici, e una nuova puntata del Grande Fratello, spostata dal lunedì al martedì per via di Pasquetta. In alternativa su Rai 1 c’è la seconda puntata di L’Aquila – grandi speranze, una serie ambientata a L’Aquila dopo il terremoto del 2009, e i soliti programmi del martedì: Cartabianca su Rai 3, Le Iene Show su Italia 1, e diMartedì su La 7.

Rai Uno
21.30 –  L’Aquila – grandi speranze
Seconda puntata di una serie tv coprodotta da Rai Fiction e IdeaCinema, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini, e diretta da Marco Risi; racconta le storie e la vita di chi ha vissuto a L’Aquila negli anni dopo il terremoto.

Rai Due
21.20 – The Voice of Italy
Sesta edizione del talent show musicale della Rai. I giudici quest’anno saranno Morgan, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini, mentre la conduttrice sarà Simona Ventura.

Rai Tre
21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4
21.30 – Special Forces – Liberate l’ostaggio
Film francese del 2011 ambientato durante la guerra in Afghanistan, sulla storia di un’unità speciale dell’esercito francese mandata in missione per recuperare degli ostaggi.

Canale 5
21.40 – Grande Fratello
Sedicesima edizione del reality show in cui 14 concorrenti devono vivere per 64 giorni nella stessa casa, osservati dalle telecamere. Anche l’edizione di quest’anno, come quella dell’anno scorso, è condotta da Barbara d’Urso.

Italia Uno
21.20 – Le Iene Show 
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.

La7
21.25 – diMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8
21.25 – Ben Hur (2016)
Film del 2016 diretto da Timur Bekmambetov: è il quinto adattamento cinematografico del romanzo del 1880 Ben-Hur, scritto da Lew Wallace, la cui trasposizione più celebre è il film del 1959 diretto da William Wyler e con protagonista Charlton Heston.

NOVE
21.15 – Ma tu di che segno sei?
Commedia del 2014 con Massimo Boldi, Gigi Proietti e un’altra decina di comici italiani. È un film a episodi sulle conseguenze delle profezie astrali.

Rai Movie

21.10 – Pazze di me
Commedia italiana del 2013 diretta da Fausto Brizzi. Il protagonista, interpretato da Francesco Mandelli, abita con sei donne: sua madre, le sue tre sorelle, sua nonna e la badante di quest’ultima. La storia del film si basa sulla difficoltà del protagonista ad avere una relazione sentimentale per via del rapporto con le donne della sua famiglia. Nel cast del film ci sono anche Loretta Goggi, Flavio Insinna, Luca Argentero, Pif e Marianna Madia in un piccolo ruolo.

Sky
Sky Cinema 1
21.15 – Black sea