• Brevi
  • Giovedì 18 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un film con Raoul Bova e Sarah Jessica Parker, Arsenal-Napoli di Europa League e i soliti programmi del giovedì

Tra le cose che potrete guardare stasera in TV ci sono la quarta puntata della serie di Rai 1 Mentre ero via, in cui Vittoria Puccini interpreta una donna che dopo un incidente dimentica tutto degli ultimi otto anni della sua vita, mentre su Rai 3 c’è un nuovo appuntamento con il programma di Raffaella Carrà, A raccontare comincia tu: l’ospite di stasera è il direttore d’orchestra Riccardo Muti. Se cercate un film da vedere la scelta non è vasta: su Canale 5 invece c’è Tutte le strade portano a Roma, una commedia romantica ambientata in Italia con Raoul Bova (che parla inglese nella versione originale) e Sarah Jessica Parker, su Rai Movie un film che parla di una spedizione sul K2, e su Iris un film che racconta il processo che rivelò i maltrattamenti subiti dai carcerati nella prigione di Alcatraz. Infine su TV8 c’è Arsenal-Napoli, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Rai Uno

21.25 – Mentre ero via
Quarta puntata di una serie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La Rai lo ha definito un «melò-mistery», dovrebbe significare che è sia un dramma emotivo sia una storia con risvolti “crime”, piena di colpi di scena. La protagonista, interpretata da Vittoria Puccini, ha un brutto incidente dopo essere stata sul luogo dove il marito e l’amante erano stati uccisi. Quando si risveglia non ricorda più gli ultimi otto anni della sua vita.

Rai Due

21.20 – Il paradiso per davvero
Film del 2014 che parla di un bambino che dopo aver subito un’appendicectomia di emergenza racconta di aver avuto quelle che vengono chiamate “esperienze pre-morte”. È tratto da un libro autobiografico.

Rai Tre

21.20 – A raccontare comincia tu
Raffaella Carrà conduce la terza di sei puntate durante le quali incontrerà sei personaggi famosi. Stasera Riccardo Muti.

Rete Quattro

21.25 – Dritto e rovescio
È il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Canale Cinque

21.20 – Tutte le strade portano a Roma
È una commedia sentimentale del 2015, prodotta tra Italia e Stati Uniti. È uno di quei film con gli americani tra i colli della Toscana, Raoul Bova che parla inglese e Sarah Jessica Parker che guida una vecchia Fiat Panda.

Italia Uno

21.20 – Colorado
Nuova edizione, la ventesima, dello show comico condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

La7

21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.00 – UEFA Europa League: Arsenal-Napoli
Partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’andata il Napoli è stato battuto 2-0 in trasferta. Per passare il turno, stasera dovrà vincere almeno 3-0, o 2-0 nei novanta minuti regolamentari per far proseguire la partita ai tempi supplementari. Se l’Arsenal dovesse segnare un gol, il Napoli sarebbe costretto a vincere con tre gol di scarto per qualificarsi.

Napoli-Arsenal in TV e in streaming

Rai Movie

21.10 – Vertical limit
Peter e Annie sono due fratelli che dopo la morte del padre durante una scalata in montagna prendono strade diverse: lui diventa un fotografo del National Geographic, lei invece segue le orme del padre e si dedica all’alpinismo. Un giorno, durante una scalata sul K2, Annie cade in un crepaccio ma si salva. Il fratello decide quindi di organizzare una spedizione per andarla a recuperare.

Iris

21.00 – L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz
Film del 1995 con Kevin Bacon, Gary Oldman e Christian Slater, su un processo che nel 1940 rivelò i maltrattamenti che subivano i carcerati nella prigione di Alcatraz, un’isola nella baia di San Francisco.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il grande e potente Oz